Rieducazione Posturale a Isola dei Liri

Servizio di Fisioterapia

Servizio di Fisioterapia  e Medicina dello Sport Dott.Conti a Isola del Liri Frosinone

Il Centro Medico Sportivo di Fisioterapia e Rieducazione Posturale di Isola del Liri in provincia di Frosinone è facilmente raggiungibile se si viaggia in auto. La sua posizione è infatti ottimale, ad una minima distanza dalla vicina Frosinone e in corrispondenza dell'incrocio tra le due statali, la SS214 e la SS82. 


Il contesto in cui è sorto lo Studio è di tipo signorile e la struttura è stata costruita con determinati criteri, prestando attenzione affinché fosse luminosa e soprattutto spaziosa, così da poter permettere a chi vi opera all'interno di accogliere i pazienti offrendo loro il massimo comfort, come se fossero a casa propria. 


Potete rivolgervi a questo centro se avete bisogno di servizi di fisioterapia o di rieducazione posturale. Ritrovare il benessere fisico dopo aver subito un trauma a livello muscolo scheletrico non è affatto semplice. 


La competenza di un professionista che sappia come intervenire è fondamentale per non rischiare di peggiorare la situazione. Se avete appena subito un intervento per rimuovere una protrusione discale, o se siete affetti da una patologia cronica che è connessa in qualche modo anche alla vostra postura, non esitate a rivolgervi a questo Centro Medico Sportivo per trovare insieme agli specialisti la soluzione che possa fare al caso vostro. 


In provincia di Frosinone questo centro rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che praticano sport e si trovano anche più volte in un anno a dover seguire degli appositi percorsi di fisioterapia


La medicina dello sport è infatti una delle specializzazioni del centro che, con la massima professionalità si occupa anche della redazione di specifici programmi dietetici per sportivi. 


La dietologia dello sport è un settore piuttosto complesso, che consiste nel fare in modo che lo sportivo segua una specifica dieta studiata in base al suo fabbisogno energetico quotidiano. Perché si possa parlare di alimentazione sana, soprattutto per una persona che pratica sport, occorre fare in modo che la stessa sia sufficientemente variegata e che consenta al soggetto di assumere tutti i nutrienti che la sua giornata di allenamenti prevede, considerando anche la ripartizione e la suddivisione dei pasti. 


Ecco perché è bene rivolgersi a chi è specializzato in questo campo, per avere la certezza di garantire uno stato di benessere fisico al proprio organismo, anche quando quest'ultimo si trova a sostenere particolari sforzi legati ad una fase di preparazione atletica, sia essa ai fini dilettantistici o agonistici.

Contattaci

Torna su